
Lago di Fondi
Un monumento di belleza naturale
Consiglio Latinamipiace!
Passaggiata in canoa
Stagione Ideale
Primavera / Estate
Tipo di attività
Copia / Famiglia
Belvedere
Il Tramonto
Il lago di Fondi è uno dei più grandi della provincia di Latina ma a differenza degli altri laghi costieri della Pianura Pontina è un lago alimentato da fonti di acqua dolce. Per questo motivo non può essere considerato un lago tipicamente costiero. Si trova tra il comune di Fondi e di Terracina ed è una valida alternativa alla spiaggia ed una scusa per conoscere meglio il territorio. Ma vediamo insieme le attrazioni principali e cosa si può fare.
Lago di Fondi cosa fare
Passeggiata sul lago di Fondi
Il Lago di fondi non è solo acqua ma anche boschi, zone umide, canneti, idrovore e vecchie torri di avvistamento. Il lago può essere percorso in vari punti grazie ai suoi sentieri, qui potete trovare la mappa del Parco Ausoni di tutta la zona circostante il lago.
[the_ad id="18572"]
Andare in canoa sul lago di Fondi
All’interno del lago possono essere svolte attività di canottaggio che permettono di apprezzare il lago in tutta la sua bellezza.
Pesca nel lago di Fondi
Una delle altre attività che si posso svolgere all’interno del lago è la pesca. Infatti il lago è ricco di pesci tra cui : il cefalo comune,carpa,spigola e molto altro ancora. Naturalmente per poter pescare all’interno del Lago è necessaria un’autorizzazione che va richiesta al Comune di Fondi.
Birdwatching nel lago di Fondi
Sono diverse le specie di uccelli presenti nella zona il che rende il Lago un ottimo punto dove poter osservare i differenti tipi di volatili, nel parco sono anche presenti alcuni capanni per poter osservare gli uccelli in maniera comoda e senza disturbare i volatili . Si possono infatti incontrare Falchi di palude, cavalieri d’Italia, chiurli e molto altro ancora.
[the_ad id="18572"]
Come arrivare al Lago di Fondi
Scopri con noi la bellezza di uno dei laghi più grandi della provincia di Latina!